Allevamento

GIORGIO PALAZZO CON L’ALLEVAMENTO DELL’AJETTA

La cinofilia è un mondo con un suo fascino particolare, che attira ormai da molti anni tanti appassionati ed in questo universo occupa per me un posto di primo piano il “KURZHAAR”, sinonimo di “caccia”, nel più puro significato della parola.

Credo che chiunque possieda un soggetto di questa razza rimanga conquistato dalla generosità ed eleganza di questo cane.

La mia passione, ha inizio circa 20 anni fa, con una femmina di nome Ambra, che m’insegnò cosa si prova a cacciare con un kurzhaar; un mix di potenza, coraggio, avidità e al tempo stesso calma e riflessione nel concludere qualsiasi azione.

Photogallery

Qualità che ancor oggi cerco, con accoppiamenti mirati di far trasmettere alle nuove generazioni che nascono nel mio piccolo allevamento amatoriale; che conta più femmine che maschi, base fondamentale per allevare. La passione mi spinge a partecipare con alcuni soggetti alla varie competizioni, sia di lavoro che di bellezza; due obiettivi fondamentali da perseguire per poter confrontarsi con gli altri e cercare al tempo stesso di migliorare e mantenere le caratteristiche di questa stupenda razza.

In questi pochi anni di allevamento sono orgoglioso di aver fatto nascere, alcuni soggetti degni di essere menzionati: due cani su tutti saranno per sempre nel mio cuore, frutto della mia prima cucciolata;

Kocky campione assoluto, soggetto di grande tipicità e di grande equilibrio, figlio di Ambra per Maro, soggetto dimostratosi grande riproduttore, di proprietà dell’amico Marino Benefattori e soprattutto grande conoscitore di kurzhaar, un ricordo anche per altre due femmine, Cindy più volte premiata con C.A.C e C.A.C.I.B in esposizione e Peggy dell’Ajetta, campionessa italiana assoluta e campionessa internazionale di lavoro, e potrei continuare con altri soggetti, altrettanto importanti, divenuti grandi ausiliari di caccia. Concludendo, spero che chiunque per la prima volta legga queste mie parole, possa essere contagiato dalla mia stessa passione e spinto dal desiderio di andare a caccia in compagnia di un tenacissimo kurzhaar.